Durata
7 notti, 8 giorni
Descrizione
1°Giorno: Amman
Accoglienza con personale parlante inglese all’aeroporto Internazionale Queen Alia di Amman per il disbrigo delle pratiche d'ingresso nel paese e trasferimento in hotel ad Amman per la cena e il pernottamento.
Pernottamento: Amman Paradise Hotel o similare
2°Giorno: Amman (possibilita' di escursioni facoltative)
Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera da dedicare al relax, allo shopping e alla scoperta della Capitale.Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Amman Paradise Hotel o similare
3°Giorno: Amman - Jerash - Ajloun - Amman
Dopo la prima colazione in hotel si parte verso Jerash, la Pompei dell’Est.Entrerai a Jerash attraverso la monumentale Porta Sud e ti ritroverai a passeggiare in una città romana. Camminerai nella Piazza Ovale circondata da colonnati, visiterai il teatro romano e le chiese bizantine con pavimenti ricoperti di mosaici. Goditi una passeggiata lungo la strada principale di Jerash, il Cardo, e passa accanto al Ninfeo. Sperimenterai la meravigliosa acustica del teatro, palcoscenico del festival musicale di Jerash che si svolge ogni anno. Avrai nozione su come i romani costruirono le colonne antisismiche delle strade colonnate. A seguire il castello di Ajloun, un altro punto forte della Giordania settentrionale. Il Qalat er-Rabad, come è conosciuto localmente il castello di Ajlun, era la base delle forze arabe di Saladino, dove sconfisse i crociati nel XII secolo. I Monti Ajlun sono famosi per la loro vegetazione lussureggiante e le fitte foreste verdi ideali per trekking ed escursioni. Rientreremo alla scoperta della capitale e della città più grande della Giordania. Centro politico, culturale e commerciale del paese già conosciuta migliaia di anni fa, come Rabbat Ammoun. la Cittadella, offer una vista panoramica della citta', che avrai il piacere di ammirare camminando in mezzo a rovine Romane senza tempo, rientro in hotel per cena e pernottamento.
Pernottamento: Amman Paradise Hotel o similare
4°Giorno: Amman - Madaba - Monte Nebo - Piccola Petra - Petra
Dopo la prima colazione in hotel , rotta verso Madaba, situata a 30 chilometri a sud-ovest della capitale.Meglio conosciuta per i suoi mosaici bizantini e omayyadi, in particolare una grande mappa a mosaico di epoca bizantina della Terra Santa.Madaba, una delle città più spettacolari in tutto il mondo; visiteremo la chiesa di San Giorgio dove è situata la mappa a mosaico di Gerusalemme dipinta sul pavimento della chiesa. A seguire il Monte Nebo, il luogo in cui fu sepolto Mosè con una vista meravigliosa dal monte verso la Valle del Giordano, dalla quale ammirare il Mar Morto e Gerico sull'altra sponda del fiume Giordano.Proseguimento per Siq el-Barid (Piccola Petra), un assaggio di quella che sarà Petra, il villaggio scavato nell'età della pietra 8.000 anni fa, situato a Beidah.Una Petra in miniatura con una gola modesta ma meravigliosi templi scavati nella roccia, grotte e pareti rocciose multicolori ed essendo meno visitata, ha un'atmosfera tutta sua. Trasferimento a Petra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento
Pernottamento: Sella Hotel o similare
5°Giorno: Petra (giornata intera di visita)
Dopo la prima colazione in hotel si parte alla scoperta di Petra, la capitale dell'antico regno nabateo. La città perduta, scolpita interamente dall'uomo nelle rocce di arenaria rosso-rosa, mette alla prova la tua immaginazione. È un'esperienza mistica in luogo glorioso, un eterno tributo a una civiltà perduta. Petra era il punto d'incontro centrale delle rotte delle spezie nabatee che provenivano dal Golfo Persico, dall'Arabia occidentale e dal Mar Rosso.La città era così rinomata che uno dei suoi re, Areta IV, è menzionato addirittura nella Bibbia. La ricchezza naturale della zona montuosa si combina in modo superbo con la cultura raffinata e l'imponente architettura dei Nabatei, che scolpirono i loro teatri e i loro templi, tombe, monasteri, case e strade interamente ricoperte di rocce di arenaria rosso-rosa, non c'è da stupirsi che l'UNESCO abbia inserito Petra nella lista del patrimonio mondiale.Si entra a Petra superando il Siq, una gola profonda e stretta, alla fine della quale all'improvviso appare drammaticamente. Il monumento più famoso di Petra: al-Khazneh o il Tesoro che riconoscerete come il palcoscenico della sequenza finale del film "Indiana Jones e l'ultima crociata"; ma il Tesoro è solo l’inizio, camminando e arrampicandoti a Petra ti verranno svelati centinaia di edifici scolpiti nella pietra ed erosi nel corso dei secoli in favolose pareti multicolori.Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Pernottamento: Sella Hotel o similare
6°Giorno: Petra - Wadi Rum ( percorso di 2 h in jeep)
Dopo la prima colazione rotta verso Wadi Rum, chiamata la “Valle della Luna”, che affascina per la sua straordinaria bellezza del deserto rosso, le sue formazioni rocciose uniche e la sua storia profonda. Le sue imponenti montagne di arenaria, scolpite dal vento e dall'acqua, presentano sfumature rosso ruggine contro il cielo blu, creando un'atmosfera ultraterrena che ricorda Marte. Il fascino del Wadi Rum va oltre la sua natura; i ritrovamenti archeologici indicano una presenza umana millenaria, con iscrizioni e incisioni che raccontano le storie di civiltà passate. In sintesi, il paesaggio desertico mozzafiato, la geologia unica, la storia e la bellezza serena del Wadi Rum promettono un viaggio indimenticabile nel cuore del deserto della Giordania. Preparatevi per un tour in jeep 4x4 di 2 ore nel deserto che vi permetterà di visitare vari siti, come la Sorgente di Lawrence d'Arabia e antiche iscrizioni rupestri risalenti al periodo nabateo. Tempo libero nel deserto per effettuare altre escursioni. Un'occasione per sperimentare la bellezza naturale e la ricca cultura del Wadi Rum in un modo speciale, trascorrendo una notte in un campo nel deserto sotto le stelle con cena.
Pernottamento: Aladdin Camp o similare
7°Giorno: Wadi Rum - Mar Morto
Dopo la prima colazione, partenza verso nord in direzione del Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare. Qualche ora di tempo libero sul Mar Morto, che si trova proprio sulla frontiera occidentale della Giordania. È uno dei corpi idrici più salati del mondo, con una salinità del 33,7%, dove non è possibile ospitare alcuna forma di vita a causa dell'altissimo contenuto di sali e minerali. Il Mar Morto è menzionato numerose volte nella Bibbia ed è stato a lungo associato al misticismo, allo stupore e al significato religioso nell'era biblica, così come per i musulmani all'interno del Corano. L’acqua salata insolitamente ricca di minerali, fanghi e sorgenti minerali termali, è una vera e propria cura per il corpo e per lo spirito. Provate l’esperienza del galleggiamento sulle acque del Mar Morto, concedetevi un trattamento benessere o provate le proprietà curative dei fanghi minerali sulla pelle. Cena e pernottamento nell’hotel
Pernottamento: Ramada Hotel o similare
8°Giorno: Amman
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento verso l’aeroporto internazionale Queen Alia in tempo utile per il volo di rientro.
Partenze
Data partenzaA partire da
- 07 Giugno 2025 - Partenze ogni sabato fino a dicembre 2025 840,00 €
Altre info
La quota comprende:
- Assistenza in aeroporto in arrivo, ad attendere gli ospiti staff parlante inglese con il logo “Jordan Experience”
- 6 pernottamenti negli hotel indicati o similari con trattamento di mezza pensione
- 1 pernottamento in campo tendato nel deserto con trattamento di mezza pensione (tenda con aria condizionata, riscaldamento e bagno privato)
- Trasferimenti effettuati con veicoli moderni con aria condizionata, wi-fi, autista parlante inglese
- Guida locale parlante italiano durante le visite.
- Safari jeep di 2 ore al Wadi Rum (mancia obbligatoria non inclusa)
- Entrata ai siti visitati
- Visto per entrare in Giordania
La quota non comprende:
- Pranzi durante le visite
- Bevande durante i pasti
- Spese di carattere personale
- Mance obbligatorie per guida, autisti e facchinaggio
- Attività di carattere personale ed escursioni facoltative
- Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende"