Durata
4 notti, 5 giorni
Descrizione
1°Giorno: Amman - Petra
Accoglienza con personale parlante inglese all’aeroporto Internazionale Queen Alia di Amman per il disbrigo delle pratiche d'ingresso nel paese e trasferimento in hotel a Petra per il pernottamento.
Pernottamento: Hotel Sella o similare
2°Giorno: Petra
Dopo la prima colazione in hotel si parte alla scoperta di Petra. Non esiste una visita completa della Giordania, senza la visita della capitale dell’antico regno Nabateo, Petra, una delle sette meraviglie del mondo.La città perduta di Petra, scavata interamente dall’uomo tra le montagne rosa-rosse, mette veramente a dura prova l’immaginazione umana. Le ricchezze naturali delle montagne qui si combinano con la cultura e l’architettura dei Nabatei, che lavorarono i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade proprio nella roccia rosa. Nessuna meraviglia nel sapere che l’UNESCO ha inserito la città nella lista del Patrimonio Mondiale!Si entra a Petra attraversando il Siq, un'immensa fenditura nell'arenaria nubiana. Si tratta di una fenditura tortuosa, lunga un chilometro, tra pareti rocciose a strapiombo che sembrano incontrarsi a più di 300 metri di altezza. Verso la fine del passaggio, l'Siq, con grande stile, compie un'ultima curva e dall'oscurità appare il monumento più imponente di Petra, El Khazneh "Il Tesoro". Si tratta di uno dei resti più eleganti dell'antichità, scavato nella roccia solida dal fianco della montagna, alto quasi 140 piedi e largo 90. Oltre El Khazneh il visitatore è circondato su entrambi i lati da centinaia di strutture scolpite e costruite a Petra, templi svettanti, elaborate tombe reali, un teatro romano scolpito, case grandi e piccole, camere funerarie e molto altro ancora.Al termine della visita rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Pernottamento: Hotel Sella o similare
3°Giorno: Petra - Wadi Rum ( tour in jeep 4 x 4 di 2 h)
Dopo la prima colazione rotta verso Wadi Rum, chiamata la “Valle della Luna”, che affascina per la sua straordinaria bellezza del deserto rosso, le sue formazioni rocciose uniche e la sua storia. Le sue imponenti montagne di arenaria, scolpite dal vento e dall'acqua, presentano sfumature rosso ruggine contro il cielo blu, creando un'atmosfera ultraterrena che ricorda Marte. Il fascino del Wadi Rum va oltre la sua natura; i ritrovamenti archeologici indicano una presenza umana millenaria, con iscrizioni e incisioni che raccontano le storie di civiltà passate. In sintesi, il paesaggio desertico mozzafiato, la geologia unica, la storia e la bellezza del Wadi Rum promettono un viaggio indimenticabile nel cuore del deserto della Giordania. Preparatevi per un tour in jeep 4x4 di 2 ore nel deserto che vi permetterà di visitare vari siti, come la Sorgente di Lawrence d'Arabia e antiche iscrizioni rupestri risalenti al periodo nabateo.Tempo libero nel deserto per effettuare altre escursioni. Un'occasione per sperimentare la bellezza naturale e la ricca cultura del Wadi Rum in un modo speciale, trascorrendo una notte in un campo nel deserto sotto le stelle con cena.
Pernottamento: Aladdin Camp o similare
4°Giorno: Wadi Rum - Mar Morto - Amman
Dopo la prima colazione, partenza verso nord in direzione del Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare. Qualche ora di tempo libero sul Mar Morto, che si trova proprio sulla frontiera occidentale della Giordania. È uno dei corpi idrici più salati del mondo, con una salinità del 33,7%, dove non è possibile ospitare alcuna forma di vita a causa dell'altissimo contenuto di sali e minerali. Il Mar Morto è menzionato numerose volte nella Bibbia ed è stato a lungo associato al misticismo, allo stupore e al significato religioso nell'era biblica, così come per i musulmani all'interno del Corano. L’acqua salata insolitamente ricca di minerali, fanghi e sorgenti minerali termali, è una vera e propria cura per il corpo e per lo spirito. Concedetevi l’esperienza del galleggiamento sulle acque del Mar Morto o provate le proprietà curative dei fanghi minerali sulla pelle. In serata arrivo ad Amman, sistemazione in camera.Cena e il pernottamento in hotel.
Pernottamento: Paradise Hotel o similare
5°Giorno: Amman
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento verso l’aeroporto internazionale Queen Alia in tempo utile per il volo di rientro.
Partenze
Data partenzaA partire da
- 03 Giugno 2025 - Partenze ogni martedì fino a dicembre 2025 986,00 €
Altre info
La quota comprende:
Assistenza in aeroporto in arrivo, ad attendere gli ospiti staff parlante inglese con il logo “Jordan Experience”
3 pernottamenti negli hotels indicati o similari
1 pernottamento in campo tendato nel deserto (tenda con aria condizionata, riscaldamento e bagno privato)
Pasti: 4 colazioni - 3 cene
Trasferimenti effettuati con veicoli moderni con aria condizionata, wi-fi, autista parlante inglese
Guida locale parlante italiano durante le visite
Safari jeep di 2 ore al Wadi Rum (mancia obbligatoria non inclusa)
Entrata ai siti visitati
Visto per entrare in Giordania
Quota gestione pratica
Blocca prezzo
Polizza Going Multirischi - medico bagaglio e annullamento
La quota non comprende:
Pranzi durante le visite
Bevande durante i pasti
Spese di carattere personale
Mance obbligatorie per guida, autisti e facchinaggio
Attività di carattere personale ed escursioni facoltative
Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende"